... ALL OTHER SCRIPTS MUST BE PLACED BELOW
Il ristorante La Conca si trova immediatamente dopo la spiaggia, nei giorni di mare in tempesta e nei giorni di bonaccia dà la netta sensazione di essere il continuo del mare, per i suoi colori, per il suo arredo, ma soprattutto per la sua cucina. Una cucina che privilegia il pescato giornaliero preparato secondo i dettami delle più moderne teorie gastronomiche che non sono altro che una rivalutazione, in chiave creativa, della più classica e tradizionale cucina mediterranea. Un mix, quindi, tra tradizione, prodotti legati alla terra d’origine e innovazione che trova in Antonio, il patron ideale per questo tipo di ristorazione.
Nelle edizioni del 2004 di molte guide gastronomiche alla voce Meta, per la prima volta nella storia del Comune, corrisponderà un ristorante recensito.
Segnalazioni lusinghiere sulla guida Veronelli, Gambero Rosso, Osterie d’Italia Slow Food e sulla guide dell’Espresso. Recensioni sulla De Agostini e Touring Club e su tutti i maggiori quotidiani e settimanali nazionali e locali. Infine un bel apprezzamento sul libro di Antonio Fiore, “Il critico maccheronico.” Un traguardo che ben pochi riescono a raggiungere in una manciata di mesi di attività. Antonio ama ripetere spesso ai suoi amici clienti che “il cibo buono è come una carezza.” E grazie al suo impegno e della sua famiglia che ha portato un pezzetto di fama a Meta, il valore di questa carezza l’ha estesa a tutta la città.
Il Ristorante La Conca è dove troverete a tavola i sapori, i profumi e l’ospitalità che sono tradizione della nostra terra, oltre ad una selezione tra i migliori vini italiani. Il menù è solo a base di prodotti freschi. Dietro ogni specialità c’è un grande lavoro di ricerca, alcune di esse potrebbero richiedere una preparazione più lunga, poiché tutti i piatti sono preparati al momento. Antonio Vi accompagnerà in questo viaggio nel gusto. Augurandoci che Vi sia gradito. Benvenuti a bordo! ! !
Questo è il ristorante “La Conca”.